Attività di Ricerca

Il dottor Riccardo Tizzoni svolge costante attività di ricerca scientifica inerente all’estetica implantare (vedi la sezione delle pubblicazioni scientifiche) e alla cura della malattia parodontale, assieme alla dottoressa Marta Tizzoni.
Dall'anno 2001 i titolari dello studio sono direttamente coinvolti in programmi di ricerche scientifiche e attualmente collaborano con una azienda leader nel campo della produzione di sostituti ossei e di biomateriali (Bioteck SpA) ai fini di:
1) l'estetica in implantologia
2) la rigenerazione del tessuto osseo a fini implantari, cioè la possibilità di inserire impianti in siti atrofici
3) la rigenerazione dei tessuti parodontali, cioè la rigenerazione del tessuto osseo di sostegno dei denti naturali, la rigenerazione del legamento parodontale e la rigenerazione del tessuto gengivale per scopi di salute dei tessuti parodontali.
Il dottor Riccardo Tizzoni ha un rapporto di collaborazione costante con il dottor Carlo Alfredo Clerici [www.carloclerici.com] , Ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale degli Studi di Milano, in ambito di: comunicazione Medico-Paziente, controllo del dolore mediante tecniche di sedazione cosciente e controllo dell’ansia.
Anche la dottoressa Marta Tizzoni ha acquisito le medesime procedure comportamentali per ridurre lo stress del Paziente, il disconfort e il dolore durante le procedure odontoiatriche da lei effettuate.

Studio Odontoiatrico Tizzoni - Via San Barnaba, 30 - Milano | +39 02 5453560 | +39 334 6730778 | dottori.tizzoni@gmail.com | P.iva 13311350154